Campagne Pay Per Click

ultimo aggiornamento

Il Pay Per Click è un sistema pubblicitario online utilizzato da sempre più inserzionisti a livello mondiale. Il programma Pay Per Click più conosciuto è senza dubbio AdWords di Google.

Il funzionamento del Pay Per Click è ben descritto dal nome stesso: l'inserzionista paga solamente quando un utente clicca nell'annuncio. Questo significa raggiungere persone realmente interessate al prodotto, che di loro iniziativa, scelgono di venire a vedere i prodotti o servizi promossi: aspetto molto importante perchè difficilmente altre tipologie di campagne publicitarie riescono a raggiungere un target così specifico ed interessato.

Il Pay Per Click è flessibile negli investimenti, perché si riesce a stabilire quando e come pubblicare gli annunci; ma allo stesso tempo è necessaria un certa esperienza e professionalità per ottimizzare la spesa e non vanificare il ritorno degli investimenti, soprattutto in settori particolarmente concorrenziali.

Ecco una sintesi delle nostre attività relative a campagne Pay Per Click AdWords:

Analisi preventiva delle keywords

Prima di lanciare una campagna AdWords analizziamo le keywords relative all'attività da promuovere: le scegliamo in base al volume di ricerca totale e alla loro "capacità di convertire" l'utente in cliente.

Targettizzazione

Oltre la scelta delle parole chiave è importante stabilire quale sarà il target che si vuole raggiungere: possiamo scegliere la lingua, il paese di provenienza e addirittura la provincia su cui puntare.

Analisi e creazione degli annunci

La creazione degli annunci è di fondamentale importanza. Gli annunci sono composti solitamente da testo, i caratteri a disposizione sono limitati e in sole 3 righe di testo si gioca il successo della campagna. Si deve convincere gli utenti a cliccare nel nostro annuncio con un attento studio dei testi ed effettuando delle prove di gradimento. I dati statistici di ogni campagna ci fanno capire quale annuncio porta più utenti nel sito e quanti di questi si attivano per la concretizzazione del rapporto.

Analisi dei risultati ed eventuali correzioni

La forza degli strumenti di marketing online è data soprattutto dalla capacità di monitorare la navigazione dei potenziali clienti in ogni loro azione: si riesce così a capire cosa funziona e cosa no, cosa è necessario cambiare e cosa invece è di grande aiuto per il raggiungimento dell'obiettivo finale, rappresentato nella maggior parte dei casi dalla vendita di un servizio o prodotto.

contattaci, ti risponderemo al volo!
Il tuo Nome *
La tua E-mail *
Messaggio
Accetto *NON Accetto


Digita i 6 caratteri dell'immagine

- Marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari -